martedì 30 settembre 2008

Verdure alla mediterranea ovvero, ho fame e il frigo langue!


Quelli che il frigo si è rotto, quelli che vabbè meno male che non ci stava tanta roba dentro, quelli che ho una fame e stasera come la metto insieme una cena, quelli che a me piace mangiare saporito ...... Dopo varie combinazioni, ecco a voi LE VERDURE ALLA MEDITERRANEA ... quando il cappero e l'origano fanno sentire il loro peso!

Ingredienti per due persone:
1 grossa melanzana
1 grosso peperone
2 spicchi d'aglio
1 cucchiaio di capperi
1 manciata di olive nere di gaeta
1 cucchiaio d'olio
1 cucchiaino d'origano
sale e pepe q.b.

Preparazione: si evince dalla premessa che la ricetta è perfetta per quelle sere sottolineate da tanta fame, poca voglia di cucinare, pochi ingredienti e pochi elettrodomestici (la sciagura della rottura del nostro frigo ci ha segnate profondamente). Dunque, torniamo a noi ..... Lavare e tagliare le verdure a dadini non troppo piccoli, e versarle nella padella con l'olio dove soffriggono allegramente i due spicchi d'aglio. Lasciare cuocere le verdure fino a che saranno cotte, ma non troppo (a noi piacciono così), aggiungere verso la fine i capperi, le olive, l'origano. Salare, pepare e servire!!!!

Ehhh non poteva mancare l'angolo NOI LE MANGIAMO COSI' :-)
Le abbiamo mangiate con del pane ai sette cereali leggermente tostato .... e ci sentiamo di condividere con voi la succulenta degustazione .....

1 commento:

Julie ha detto...

Voi e questi peperoni... Ma è un complotto??!!!! hehehehe