venerdì 12 settembre 2008

Verdure e ortaggi in yogurt greco



Si parte da una idea concettuale che ha la forma mentale di insalata russa ... poi Marianna approda a delle rivisitazioni che ricordano l'idea iniziale ma se ne distanziano il giusto per poter dire: e' una ricetta ORIGINALE.

Oggi vi raccontiamo questa insalata ... light e veloce!!!


Ingredienti:
3 patate media grandezza
3 carote media grandezza
1 vaschetta di yogurt greco light
1 barattolo di sottaceti
2 cucchiai di capperi sottaceto
sale

Preparazione:

... mi raccomando, seguite bene, perchè per fare questa "insalata" è necessario essere dei veri esperti dell'arte culinaria :-)!!!
Lavare e mettere a bollire le patate con la buccia in una pentola capiente, l'acqua dovrà coprirle. Una volta cotte, lasciarle raffreddare togliendole dall'acqua di cottura. Intanto lavare e sbucciare le carote e tagliarle a dadini, sbucciare e tagliare a pezzetti piccoli le patate e mettere tutto in una ciotola capiente.

ATTENZIONE....ecco che arriva la parte più complicata!!!!!! ... aprire il barattolo dei sottaceti, scolarli del liquido di conservazione e versarli nella ciotola, fatto?
Aprire il barattolo dei capperi e prelevarne un paio di cucchiai e versarli nella ciotola, fatto?

Ultimo passaggio....aprire la vaschetta di yogurt e unire alle verdure, mischiare delicatamente aggiustare di sale e l'insalata è pronta! Per decorare, qualche cuoricino e fiorellino di formaggio fatti con le formine da biscotto ....

Nessun commento: